Per tutti gli appassionati Golfisti, abbiamo l’immenso piacere di annunciare che il prossimo Open d’Italia Golf 2024, si svolgerà sul campo dell’Adriatic Golf Club Cervia dal 27 al 30 giugno 2024.
Offerta valida dal mese di Aprile fino al 16 Giugno e dall’1 al 22 Settembre 2024:
- 5 notti in mezza pensione: a partire da 640,00 € a persona in camera doppia Superior (3 Green Fee compresi)
- 7 notti in mezza pensione: a partire da 910,00 € a persona in camera doppia Superior (5 Green Fee compresi)
L’offerta comprende:
- Sistemazione in camera doppia Superior
- Colazione wellness con assortimento dolce e salato, pasticceria artigianale di nostra produzione, angolo Biologico e Vegan
- Cena presso il nostro ristorante con menù giornaliero con proposte di carne e pesce variabili, utilizzo di materie prime di qualità e pasta fresca fatta in casa
- Green Fee validi per tutti i giorni della settimana sul campo dell’Adriatic Golf Club di Cervia (distante 5 minuti di macchina dal nostro Hotel)
- Deposito sacche da Golf in Hotel
- Assistenza della nostra segreteria nella prenotazione Tee-time in Hotel
Voglia di una vacanza all’insegna del golf?
Contattateci subito per ricevere tutti i dettagli delle nostre Promozioni!
Scopri tutti i golf club dell’Emilia Romagna
Tra pinete incontaminate, laghi salmastri, in un ambiente naturale di rara bellezza a due passi dal mare si snodano i 9.366 metri delle 27 buche di questo incantevole Circolo. Le prime 9 buche lungo la pineta sono state costruite come i classici links scozzesi, ipirate ai grandi percorsi americani. Le terze nove buche, aperte dal 2004 mostrano un design completamente innovativo che rende il percorso estremamente divertente. Questo percorso ha più volte ospitato i Campionati Italiani Professionisti oltre alle più importanti gare italiane per dilettanti.
Dati Tecnici
Percorso Rosso-Blu: 18 buche, par 72, metri 6.272, inaugurato nel 1985, progettato da Marco Croze, a livello mare. Percorso Giallo: 9 buche, par 36, metri 3.093, progetto di Alvise Rossi Fioravanti e Baldovino Dassù.
Attrezzature
Campo pratica, pitching green, putting green, golf carts, caddies, noleggio bastoni e carrelli, golf school, pro shop, maestri a disposizione, bar, ristorante, parcheggio, spogliatoi, sala giochi e sala TV, tennis. Golf School con 3 buche par 3 executive.
Stagione
Aperto tutto l’anno
Il percorso misura 6.480 metri, par 72, é inserito nella suggestiva valle del Torrente Sillaro, caratterizzato da un microclima particolarmente mite e salubre ed é ubicato in adiacenza alle rinomate Terme.
Il percorso particolarmente lungo per i professionisti, risulta invece estremamente divertente per i dilettanti.
Il golf club ed il territorio circostante offrono inoltre molteplici opportunitá terapeutiche per la salute ed il benessere psicofisico, accomplagnate da una consolidata tradizione legata al turismo culturale, musicale, eno gastronomico e congressuale.
Dati Tecnici
18 buche, par 72, metri 6.480, inaugurato nel 1999, progettato da Ivano Serrantoni.
Attrezzature
Campo pratica, pitching green, putting green, chipping green, golf carts, caddies, noleggio bastoni e carrelli, golf school, pro shop, maestri a disposizione, piscina, bar, ristorante, parcheggio, spogliatoi, sala TV, meeting room, trattamenti estetici e termali, sauna, palestra e fitness room.
Stagione
Aperto tutto l’anno, chiuso il martedí non festivi.
Come Arrivare
Autostrada A14 Bologna – Rimini, uscire al casello di Castel San Pietro Terme, dirigersi versol la cittá, quindi proseguire per gli Stabilimenti Termali (il Club é prospiciente alle Terme).
Nelle Vicinanze
Bologna (20 km), Imola (10 km), Brisighella (30 km), Faenza (35 km), Ravenna (60 km), aereoporto di Bologna (30 km), aereoporto di Forlí (50 km), aereoporto di Rimini (60 km)
Da non Perdere
Le terme di Castel San Pietro, la Colonna del Rosario in Piazza XX Settembre, la Rocca di Dozza e il centro ippico Ippocampus.
Nasce tra le profumate vigne delle colline della Valmarecchia, e gode di una suggestiva vista su San Marino e sul monte Carpegna. E’ stato progettato da Brian M. Silva, uno fra più autorevoli e conosciuti architetti di campi da golf americani, che ha saputo integrare il movimento sinuoso del percorso nel contesto naturale del territorio. I fairways si presentano ondulati e dolcemente bordati da rialzamenti, i numerosi specchi d’acqua rendono il gioco impegnativo.
Il percorso
Le spettacolari 18 buche del percorso del Rimini-Verucchio Golf Club si distendono nel verde parco della Valmarecchia. Il percorso, dal design di ispirazione americana, è in grado di soddisfare le esigenze dei giocatori di ogni livello. Il gioco è reso particolarmente vario e stimolante, grazie ai fairway dolcemente ondulati, contornati da sinuose collinette, con bunker e ostacoli d’acqua posizionati in zone strategiche.
Il campo executive, 6 buche par 3 e una par 4, è adatto ai principianti ma apprezzato anche dai giocatori più esperti, costeggia il campo18 buche riprendendone sapientemente le principali caratteristiche.
Attrezzature
La zona di pratica dispone di oltre 300 postazioni, di cui 25 coperte; greens direzionali, pitching green e putting green completano la struttura che risulta particolarmente adatta ad ospitare clinic internazionali. Il campo pratica, palestra d’allenamento per tutti i giocatori, è largo 210 metri e lungo 340 metri.
Stagione
Aperto tutto l’anno.
Uno dei percorsi storici italiani, costruito nel 1959 e disegnato da Cotton & Harris, sorge su un terreno collinare di grande suggestione con bellissimi scorci panoramici che spaziano sulla collina circostante e sulla pianura.
Il tracciato, costantemente aggiornato, ha ospitato più volte negli ultimi anni i Campionati Italiani Dilettanti oltre che numerose e qualificate gare per professionisti. La Club House, sobria ed elegante, mirabilmente inserita nel paesaggio, costituisce il luogo ideale per gustare le raffinate proposte del Ristorante del Circolo più volte inserito fra i 10 migliori Ristoranti di Club italiani. La bella piscina all’aperto e un attrezzato angolo bambini completano le proposte del Club.
Nel 2000 sono state apportate alcune modifiche al percorso da parte di Peter Alliss.
Dati tecnici
18 buche, par 72, metri 5.949, inaugurato nel 1959, progettato da Cotton & Harris, parzialmente ridisegnato da Peter Alliss, 116 metri sul livello del mare.
Strutture e servizi
campo pratica, pitching green, putting green, golf carts, noleggio bastoni e carrelli, golf school, pro shop, maestri a disposizione, bar, ristorante, piscina, kinder corner, parcheggio e spogliatoi.
Stagione
aperto tutto l’anno, chiuso il lunedì non festivo.
Il percorso fu progettato dal famoso campione tedesco Bernhard Langer il quale ha saputo individuare il corretto orientamento delle buche in rapporto alla morfologia del terreno, esaltando personalmente, nel corso della sua esibizione avvenuta in occasione dell’inaugurazione ufficiale del 1991, le tecniche di progettazione particolarmente adatte al gioco d’attacco.
Il campo
Adagiato su un’estensione di oltre cento ettari, il golf course, si pone per le sue caratteristiche costruttive fra i migliori d’Italia. Gli ampi greens e tees, il disegno dei fairways, i cinque laghi artificiali, il tipico paesaggio delle colline modenesi fra querce, aceri e arbusti sempre verdi, ne fanno un percorso ideale sia per la partita con gli amici, sia come naturale sede per lo svolgimento di competizioni ad alto livello come l’Open d’Italia, che ha celebrato su questo campo la sua cinquantesima edizione.
Il percorso
Il percorso utilizza quattro diverse partenze per ogni buca e si presenta sicuramente molto impegnativo per i professionisti, così come molto divertente per i dilettanti e i “giocatori della domenica”. Due par 3 hanno il green attorniato dall’acqua e un grande lago aspetta i coraggiosi alla buca 18. Si può tentare l’impresa oppure aggirare prudentemente l’ostacolo rinunciando a volare l’acqua.
Strutture
Il percorso Executive, gioiellino a nove buche (otto par 3 e un par 4) progettato dal famoso architetto di golf americano Ron Kirby, l’ampio drivingrange, due campi da tennis edue piscine,completano le strutture sportive.
Servizi
Un ristorante dove gustare piatti raffinati o prelibatezze della cucina locale, un bar, una sala bigliardo, le salette TV e quelle per il gioco delle carte, accolgono i giocatori ed i loro ospiti al termine delle “fatiche” golfistiche.
Stagione
Aperto tutto l’anno.
A metà strada fra Ferrara e Ravenna, 40 minuti dal mare e da Bologna, si estende questo suggestivo percorso circondato dal Parco del Delta del fiume Po, vicino all’oasi naturalistica di Argenta chiamata Valle Santa.
Il campo
Il percorso si sviluppa seguendo l’andamento del territorio e gli argini dei fiumi. Ostacoli d’acqua, basse dune con cespugli, boschetti di essenze autoctone e 6 tees sopraelevati sono la caratteristica di questo tracciato tecnico e vario.
La natura del luogo, il tracciato, la nuova organizzazione, la qualità ricettiva e la cordialità delle persone costituiscono validi motivi per la pratica di questa disciplina in un ambiente di rara suggestione.
Dati tecnici
18 buche, par 72 diviso in 6 par 4, 6 par 5 e 6 par 3 per una lunghezza totale di mt 6300.
Disegnato nel 1991 da Giovanni Trasforini, con un impianto arboreo ormai consolidato e rigoglioso, Il Golf Argenta ha ospitato i campionati Regionali dell’Emilia Romagna, importanti tornei giovanili e per professionisti.
Servizi
Campo pratica, pitching green, putting green, bunker di pratica, golf carts, noleggio bastoni e carrelli, golf school, pro shop, ristorante e bar, spogliatoi parcheggio.
Il Ristorante del Golf Argenta, aperto tutto l’anno tranne i giorni di chiusura del golf, è il Saint Andrew.
Stagione
Aperto tutto l’anno. Giorno di chiusura: martedì non festivo.
Il campo
Circondato dalla suggestiva vena del gesso e dalle verdi colline dell’Appennino tosco-romagnolo, questo moderno percorso si estende su più di 200 ettari di natura incontaminata. Siamo riusciti a creare un mondo a parte capace di farvi amare il golf ancora di più, o di farvelo scoprire nel migliore dei modi. In un paesaggio dalla bellezza dolce e generosa, fra i più incantevoli delle terre di Romagna.
Il percorso
Il tracciato è molto tecnico: buche pianeggianti alternate a buche con pendenze a volte rilevanti, mettono alla prova decisione e potenza. A rendere il gioco ancor più movimentato laghetti, bunkers e un inatteso ostacolo, il calanco, spettacolare fenomeno geologico tipico della zona. La grande superficie permette un gioco di assoluta tranquillità ed il confronto con un ostacolo nuovo e straordinario: il calanco, più impegnativo dei bunkers di St. Andrews. Quindi, a chi riuscirà a domarlo, il campo darà la massima delle soddisfazioni.
Un percorso naturale ma dalle grandi qualità tecniche in un ambiente di grande bellezza, quasi fuori dal mondo.
Dati tecnici
18 buche, par 70, metri 5.962 dalle partenze di campionato, progettato da Marco Croze, inaugurato nel 1992, 95 metri sul livello del mare.
Modificato nel corso dell’inverno 2009-2010.
Servizi
La bella Club House ed i tanti servizi soddisferanno anche le esigenze dei non golfisti. Presso la segreteria potrete acquistare l’attrezzatura o le palline necessarie, noleggiare un carrello a mano e ovviamente i golf cart.
Gli spogliatoi sono ampi, dispongono di tutti i confort e sono a forniti di teli da bagno per l’utenza.
A completamento della struttura, il bar-ristorante, la piscina con idromassaggio, un campo da tennis e da calcetto, la sala per il gioco delle carte ed il biliardo.
Dalla metà di giugno alla metà di settembre una bellissima piscina con idromassaggio è a disposizione dei clienti per un bagno rinfrescante dopo il gioco.
Stagione
Aperto tutto l’anno, chiuso tutti i Lunedì non festivi.